DOVE STA ANDANDO IL MONDO?
LA GRANDE CONGIUNZIONE GIOVE/SATURNO - 20 DICEMBRE 2020 E FORSE UN MONDO "MIGLIORE"?

Figure importanti per la Casa Bianca nel corso della storia degli Stati Uniti

Ho iniziato la mia ricercar, guardando la data di posa della pietra angolare della Casa Bianca: 13 Ottobre 1792. L'idea fu del primo Presidente, George Washington, ma il primo edificio fu finito solo nel 1800. Il primo Presidente che visse nella Casa Bianca non fu l'ideatore, ma John Adams, il secondo Presidente dell'America.

Possiamo guardare alla Progressioni secondarie della Carta Natale di George Washington per il momento in cui il l’edificio fu terminato (1 novembre 1800) perché il suo oroscopo parla del destino della sua nazione, anche dopo la morte della persona: questa Venere progressa, governatrice dell'Ascendente di Washington, si trova a 21°35' di Gemelli (quasi a 22º di Gemelli) e congiunta al Marte degli Stati Uniti, a 21°18' di Gemelli. Ora, Marte è il governatore dell'Ascendente nella Carta degli U.S.A. (io uso la Carta con l'Ascendente a 8° di Scorpione, perché calza con il simbolismo di questo Stato che fu creato dopo una guerra di indipendenza).

Nel momento in cui John Adams divenne il secondo Presidente degli Stati Uniti (il primo che visse nella Casa Bianca), il 4 marzo 1797, la Luna delle sue progressioni simboliche era a 22°25' di Gemelli, vicino al suo MC, che è a 23°00'Gemelli!

Theodore Roosevelt, il Repubblicano, divenne Presidente il 14 Settembre 1901, l'edificio prese ufficialmente il nome di "Casa Bianca" nel 1901 su idea di quest'uomo, a causa della sua facciata bianca. Nel momento in cui divenne il primo uomo dello Stato, l'asse MC-IC nelle progressioni secondarie dell'oroscopo statunitense transitava sui gradi 22°39' Gemelli/ 22°39 Sagittario!

Infine, la Casa Bianca prese l'aspetto che ha adesso nel 1934, quando Franklin Delano Roosevelt spostò la cosiddetta "Sala Ovale" del presidente nell'ala occidentale. Franklin divenne il Presidente degli Stati Uniti il 4 marzo 1933, e nella sua Carta Natale ha il MC a 22°08' Gemelli.

Donald Trump in USA Horoscope

Il Punto medio tra Giove/Urano nella carta natale degli Stati Uniti è a 22°25' Gemelli. Urano (gioco d'azzardo, casinò) è in 8a casa (soldi) e governatore della 4a, (candidato dell'opposizione), mentre Giove governa la 2a casa (sistema finanziario). In Urano a 8° dei Gemelli abbiamo il ritratto di Donald Trump, il candidato repubblicano, uomo d'affari che ha costruito il suo impero su casinò ed immobiliari. È interessante che Trump abbia un'eclissi solare prenatale a 8° 49' Gemelli, grado in cui si trova la Stella Fissa Aldebaran, detto "il Guardiano dell'Est": interessante considerati i suoi legami con la Russia!

Trump ha il Sole a 22° di Gemelli congiunto al Nodo nord, ciò significa che è nato l'ultimo giorno di un’ eclissi lunare, avvenuta a 23° e 05' di Sagittario: il suo Ascendente è a 29° 58' Leone, dove si trovava allora la stella Regolo (ora è a 0° della Vergine), che potrebbe portargli successo. Il suo Sole Progresso (29° e 07' di Leone) transitava sul suo Ascendente, quando ebbe la nomination del partito; e nel momento delle elezioni l'8 novembre 2016, era a 0° 15' della Vergine.

Prima delle elezioni, il 1 settembre 2016 c'è stata un'eclissi solare a 9° 21 della Vergine che ha attivato Urano (Trump) a 8° 55 nella carta natale degli Stati Uniti attraverso una quadratura.

Se diamo un'occhiata all'oroscopo del Partito Repubblicano, vediamo che il giorno delle elezioni, la Progressione simbolica dell'asse MC-IC transita sul grado 22° 50' Gemelli /22° 50' Sagittario, il che dà a questo partito buone speranze di vincere le elezioni. Voglio aggiungere che il Sole della Partito Repubblicano, nelle Progressioni Simboliche per le elezioni, era a 23° e 50' di Gemelli, congiunto all'eclisse lunare post natale di Trump, il che dà enfasi a quest'uomo all'interno del Partito Repubblicano.

8 Novembre 2016

Nella carta per il momento dell'apertura dei seggi (8 novembre 2016 h 6:00 a.m. Washington D.C.) la 10a casa rappresenta sempre il candidato di governo - in questo caso quello dei Democratici, mentre la 4a quello dell' opposizione, in questo caso rappresenta il candidato Repubblicano.

La posizione del MC è a 13° e 34' di Leone, quindi il Sole è il governatore. Il Sole è in Scorpione, ma attraverso Marte (il dispositore) va a 29° di Capricorno - e 29° significa sempre la fine! Dal momento che non avevamo la data di nascita corretta di Hillary Clinton, ho usato la carta di suo marito, perché dovremmo trovare qualcosa di potente nella carta di Bill se sua moglie venisse eletta presidente: ho trovato la Progressione simbolica: la Luna in Progressione Simbolica a 29° del Cancro (la fine) opposto al transito di Marte 29° di Capricorno. Inoltre, quando vinse le elezioni nel novembre del 1992, la sua Venere nelle Progressioni Terziarie (governatrice del suo Ascendente Bilancia) era a 22° dei Gemelli (il grado per entrare alla Casa Bianca). Ho anche guardato la carta natale del partito Democratico e non ho trovato nessuna Progressione primaria secondaria terziaria o simbolica a 22° dei Gemelli.

Per fare un esempio, Jacqueline Kennedy Onassis aveva nella sua carta natale Venere (governatrice della sua settima casa, il marito) al 21º grado e 46' di Gemelli (quasi 22°). Durante il Novembre del 1960 (elezioni presidenziali) la sua Luna nelle Progressioni Secondarie transitava sul 21º-22º grado di Gemelli. Caroline Kennedy aveva il suo asse Asc/Disc a 22° di Sagittario/22° di Gemelli, quando suo padre ricevette l'incarico.

La 4a casa rappresenta i Repubblicani e inizia in Acquario, Saturno è il governatore primario ed è in Sagittario, e attraverso il dispositore Giove in Bilancia va nel Segno della sua esaltazione: tutto questo dice che i Repubblicani hanno molte più possibilità.

Attorno al 22º grado di Gemelli ci sono stelle della costellazione di Orione. Qui abbiamo l'immagine di un uomo grosso, alto, con spalle larghe ed i capelli in evidenza (ricordate Orione in mitologia?), con grandi piedi e un'andatura particolare e che ha problemi e relazioni con le donne. Non è questa la descrizione di Donald Trump?!

Si dice "chi vince Florida ed Ohio vince le elezioni": ho notato che il Sole della Florida nelle progressioni secondarie durante le lezioni americane era a 29° di Leone (dove Trump ha l'Ascendente) ed anche il Medio Cielo dell'Ohio nelle progressioni secondarie era a 29° di Leone: alla fine il candidato Repubblicano ha vinto Ohio e Florida, i cosiddetti stati più importanti, gli swing states.

Urano in Toro - allora ed ora (1934 e 2018)

Il 15 maggio 2018 Urano entrerà nel segno del Toro. Calcolando per il meridiano di Greenwich che è il punto di riferimento per il mondo intero, la Luna sarà a 26° del Toro in congiunzione stretta con la stella fissa Algol (dalla costellazione di Perseo), e questa implica sempre un conflitto in cui la persona in questione è guidata da un senso di giustizia auto proclamato. L'Ascendente sarà a 8° di Bilancia e Saturno a 8° di Capricorno! Gli ottavi gradi hanno sempre natura dello Scorpione (guerre, trasformazioni). Marte nell'oroscopo della Federazione Russa è a 8° dell'Ariete in Settima Casa (le relazioni con gli altri), e governatore dell'Ottava (conflitti): dunque sarà attivato. Inoltre, un anno a 8° del Capricorno in 4a casa (territorio) nell'oroscopo della Federazione Russa sarà anche esso attivato. Ora torniamo un momento a quando è iniziata la serie di quadrature Urano/Plutone: la prima quadratura è avvenuta nel giugno 2012, subito dopo il ritorno alla presidenza di Putin (Maggio 2012) ed è avvenuta a 8° Ariete/ 8° Capricorno. Al momento, la Luna si trovava a 27° del Leone ed ha attivato il 26º grado dei segni fissi! Poi è seguita la

quadratura Urano/Plutone a 16°, la cosiddetta Grande Croce Cardinale di Pasqua dall'aprile 2014, e nel Marzo 2014 la Russia ha annesso la Crimea. Sembra che Urano entrando in Toro, in qualche modo siglerà il contratto, definendo finalmente (Saturno) le tematiche riguardanti il territorio (Urano in 4a-territorio) con paesi con cui la Russia è in una qualche disputa diplomatica (Marte nell'oroscopo della Russia a 8° Ariete, in settima casa-relazioni diplomatiche e governatrice dell'ottava-conflitto) e sarà attivato.

Sappiamo bene che Urano rimane circa sette anni in ogni segno (7 × 12) o più correttamente impiega 84 anni a compiere un giro intorno allo zodiaco. L'ultima volta che Urano è stato in Toro ( precisamente il 6 giugno 1934) ci fu la Seconda Guerra Mondiale. L'uomo che iniziò questa guerra, Adolf Hitler, aveva il Sole a 0°Toro nel proprio oroscopo. È interessante notare che nel marzo del 2018, quando la Russia avrà nuove elezioni presidenziali, immediatamente prima che Urano entri in Toro (Maggio 2018 - quando il nuovo/vecchio presidente prenderà ufficialmente l'incarico) - la Progressione secondaria dell'Ascendente di Hitler sarà al 26º grado dell'Acquario, attivando Algol (che, ricordiamo, è a 26° del Toro), la stella legata a Mosca. Aggiungo che, quando ebbe inizio la seconda guerra mondiale, la congiunzione Luna-Giove della Carta Natale di Hitler era, nelle progressioni simboliche, al 25º-26ª grado dell'Acquario e dunque in quadratura con Algol; questa congiunzione natale Luna-Giove è vicina alla nebulosa Facies, di solito indicante malattia e morte, e sembra rimandare all'esperienza che il popolo avrebbe a breve sperimentato (entrambi i pianeti, Luna e Giove, sono debilitati in Capricorno).

Quando il Terzo Reich fu proclamato ufficialmente, il 30 gennaio 1933, esso aveva l'Ascendente esattamente a 26º grado di Toro, su Algol.

La seconda guerra mondiale iniziò il 1 settembre 1939 con l'attacco alla Polonia: curioso il fatto che, prendendo l'oroscopo di fondazione del Regno di Polonia, nel 966, il Sole sia a 0°del Toro, il grado del Sole natale di Hitler, mentre nel momento dell'invasione nazista della Polonia quel Sole era, in progressione simbolica, a 25° e 46' di Toro, a meno di un grado da Algol. Ancor più sorprendente che, quando Urano entrerà in Toro nel Maggio 2018, il Marte del Regno di Polonia in Progressione simbolica sarà esattamente su Algol: forse che l'ingresso di Urano in Toro nel 2018 significa che si manifesterà qualcosa di collegato alla seconda guerra mondiale?

Infine l'Oroscopo Antisciale di Vladimir Putin: è interessante perché tutte le cuspidi delle Case sono al 26º grado e le case angolari iniziano al 26º dei Segni Fissi (Ascendente a 26° di Acquario, Discendente a 26° di Leone, Fondo Cielo a 26° di Toro, Media Cielo a 26° di Scorpione) ai quali la Russia è "sensibile".

L'eclisse prenatale è sempre un qualcosa di sconosciuto per noi perché avviene appena prima della nascita, si lega ad una sorta di oscurità, ma anche ad una forte memoria: l'eclisse prenatale di Putin è un'eclissi solare ed avvenne il 20 agosto 1952, a 27° del Leone, attivando con forza, quindi, il 26º grado dei Segni fissi e sancendo chiaramente un ruolo molto importante di quest'uomo per la Russia e per il mondo nel tempo a venire, quando Urano (il cambiamento) entrerà in Toro con la Luna su Algol a 26º del Toro.

La stella fissa Algol e il 19º grado della Bilancia (Sole in Caduta)

Guardando il Tema Natale della Russia Bolscevica (che ancora vibra nella coscienza del popolo russo) per Maggio 2018, quando inizierà il nuovo il mandato presidenziale di sei anni fino al 2024, il Sole (qui, il presidente) in Progressione secondaria sarà a 26º dell'Acquario, mentre Saturno in progressione simbolica si troverà proprio sull'Ascendente della Russia bolscevica, al 26º di Scorpione. Saturno è sempre legato all'assunzione di grande responsabilità, e la posizione dell'ascendente della Russia bolscevica rappresenta l'assunzione di responsabilità da parte di Mosca, come capitale della Russia. Tutto questo attiverà il 26° del Toro, cioè la stella fissa Algol, che è direttamente legata a Mosca stessa. Più specificatamente, i ventiseiesimi gradi dei Segni fissi sono legati alla Russia (vedi il mio articolo "La Russia e il 26º grado dei segni fissi - elezioni presidenziali 2012" che ho scritto nel 2011) e sono sempre stati attivi nella storia, quando accadevano gli eventi più importanti per questa nazione perché attivano la stella malefica Algol. Quando si parla di Algol, c'è sempre qualche testa che cade, proprio come al 19º grado della Bilancia (il grado della Caduta del Sole) c'è "la caduta", che significa "perdere la testa" letteralmente da parte di alcune figure importanti, di importanti capi di stato. Questo è un altro grado cui la Russia come Stato è
particolarmente sensibile (si veda il mio articolo "La Russia ed il 19º grado della Bilancia, scritto nell'Ottobre 2014 sul mio blog http://www.astrologsmiljanagavrancic.blogspot.com).

Dal punto di vista delle stelle fisse, la capitale russa, Mosca, ha una storia scandita da Algol, dal momento che il primo Zar russo, Ivan il Terribile, installò la ghigliottina di fronte al Cremlino, e questo corrisponde anche al grado della Caduta del Sole, il 19º della Bilancia! Anche le "purghe" postbelliche di Stalin sono in accordo con questo grado. In questo stato, le teste degli uomini (il Sole) spesso cadevano, come fu il caso dell'ultima famiglia reale, i Romanov, e così non è solo una casualità collegare questo grado di Caduta del Sole, il 19º della Bilancia, con questo Paese …

Da questo punto di vista, la Carta Natale dell'Unione Sovietica è interessante: la Luna è quasi su Algol, mentre Saturno (il governatore della 10ª casa la reputazione dello Stato - i leader sovietici) è proprio a 19° di Bilancia: sebbene Saturno sia in esaltazione in questo Segno, è ancora il grado della Caduta del Sole.

Quando Vladimir Putin prese il potere per la prima volta, il 7 maggio del 2000, dalle Progressioni secondarie della Russia Bolscevica, vediamo che la Luna (il popolo, l' elettorato) era a 26° Leone, mentre il governatore della 10ª casa (la reputazione dello Stato, il presidente), Venere, era al 27º 01' grado dell'Acquario, ma era Retrograda, quindi andava verso il 26º! Questa Venere era un segno che lo stesso uomo avrebbe potuto tornare al potere più volte, inoltre dice che sarebbe potuto essere qualcuno con il Sole in Segno di Venere, per esempio la Bilancia: poteva essere il caso di Vladimir Putin, che ha il Sole in Bilancia a 13°. Vorrei aggiungere che le Progressioni terziarie della Russia Bolscevica per Maggio 2000 vertevano sulla stella fissa Algol, dal momento che Mercurio era il 26º di Scorpione e retrogrado; Mercurio porta Giove perché al sesto grado di Gemelli (una delle quattro stelle reali nel cielo, Aldebaran, "Il Guardiano dell'Est) e Marte (disputa guerra), che è in Vergine, in 9a casa, l'estero. La Russia come Stato ha un bisogno forte, profondamente inconscio (la natura della quadratura) di agire (la quadratura ha la natura di Marte - Azione) guidata dalla sua personale giustizia (natura della stella Algol). Mercurio retrogrado qui significa che riguarda negoziazioni che si riveleranno, dopo almeno due turni e che le negoziazioni legate ai conflitti nel mondo non si risolveranno al primo tentativo.

In quel 7 maggio 2000, la Venere nelle Progressioni secondarie dalla carta natale della Federazione Russa era al 26º grado del Toro, esattamente al grado di Algol, che annuncia quanto l'uomo che giunge al potere sarebbe stato il mitologico Perseo, avrebbe amministrato la giustizia nel suo paese ma anche all'estero dal momento che Venere nella carta della federazione russa governa la 9a casa (leggi, estero); inoltre, la Cuspide della 9a casa nelle progressioni secondarie era al 26º Toro, cosa che rafforza l'immagine già data. Vladimir Putin combatte per "mantenere la cultura russa, la sua morale e i suoi valori tradizionali", e in accordo a questo ha cambiato alcune leggi: le effusioni in pubblico troppo spinte sono state vietate, sì per tutti ma in particolare per gli omosessuali, per i prossimi 100 anni e l'omosessualità è considerata un disturbo, laddove la famiglia tradizionale eterosessuale è rispettata, così come i valori della Chiesa Ortodossa Russa. La legge sulle effusioni e l'omosessualità e la durata di 100 anni, ha una buona corrispondenza con la stella fissa Algol, riportando la storia della Gorgone Medusa e della "energia sessuale bloccata".

Non dimentichiamoci poi di Boris Eltsin, il primo presidente della Federazione Russa: il giorno in cui prese mandato, 10 luglio 1991, la sua Luna nelle Progressioni terziarie (che si muove più velocemente e permette di stringere il cerchio della previsione a due giorni) era al 24º 16' dell'Acquario, e dunque a breve sul 26º, pronta ad attivare Algol!

Quando ha vinto il secondo mandato per le elezioni presidenziali del maggio del 2004, la Luna (il popolo l'elettorato) di Putin, nelle progressioni secondarie, era a 19° dell'Ariete, il grado dell'Esaltazione del Sole, che ha automaticamente attivato il 19º grado della Bilancia, grado della Caduta del Sole e che si riferisce proprio alla Russia: nello stesso anno Putin ha firmato la legge che permette al presidente di scegliere i governatori delle regioni, riportando la Russia nella direzione del potere centralizzato e ricevendo forti critiche dalla fazione orientata verso una democrazia più all'occidentale.

Putin ha governato per due mandati fino al 2008, quando gli si avvicendò Dimitri Medvedev e Putin divenne Primo Ministro, nel frattempo la costituzione fu cambiata così che si potesse presentare la propria candidatura più volte: nelle elezioni presidenziali del 2012 Putin fu tra i candidati alla presidenza e divenne
presidente un' altra volta. Le elezioni furono tenute il 4 marzo 2012, Marte progresso (conflitti e guerre) era al 26º Acquario, attivando la stella fissa Algol a 26° Toro. Dalla Carta della Russia Bolscevica si notano cose interessanti: la posizione della Luna (elettorato, popolo) nelle Progressioni simboliche per il 2012 è al 26º Scorpione che è anche il grado dell'Ascendente natale, attivando Algol. Infine, se guardiamo la Luna (elettorato popolo) nelle Progressioni simboliche della Carta della Federazione Russa, troviamo al 26º di un Segno Fisso, questa volta l'Acquario, cioè nello stesso punto del Marte di Putin nelle progressioni simboliche, caricando con intensità rara l' attivazione della Stella Fissa Algol!

Dal momento che ciascun governante è la lunga mano di una nazione, allora anche quando non sono più in vita, possiamo seguire gli eventi di questa nazione. utilizzando le tecniche predittive e il suo oroscopo: guardiamo, dunque, l'oroscopo di alcuni dei più importanti leader della Russia:

Vladimir Ilic' Lenin, per cominciare: nel suo oroscopo c'è un'enfasi su Algol dal momento che a 26º Toro ha Giove e Giove porta Venere dal 16º Pesci ed è governatore della settima Casa (relazione con gli altri Stati e qui, "tutti quelli che stanno di fronte a Mosca"); nel 2012, quando Putin fu rieletto presidente, la sua (di Lenin) Venere (relazioni diplomatiche) nelle Progressioni secondarie era al 26º Leone, attivando Agol. D'altro canto, quando fu creata la Russia Bolscevica (ed il suo oroscopo funziona ancora bene, forse perché la coscienza di quel periodo nel popolo russo rimane ad un livello importante) nella Rivoluzione d'Ottobre il 7 novembre del 1917, la Luna (popolo russo) di Lenin era, nelle progressioni secondarie, a 19° Bilancia - grado della Caduta del Sole: tutto questo è una chiara immagine del popolo russo che non ebbe facilmente fiducia dell'Unione Sovietica. Inoltre, questa Luna di Lenin nelle Progressioni secondarie, si moveva sul Saturno al grado della Caduta del Sole (caduta della vita) dell'oroscopo dell'Unione Sovietica: come si sa, la Russia Bolscevica fu fatta, quando i membri della famiglia reale pagarono con la vita…

Joseph Stalin aveva un'enfasi sul 26º grado dei Segni fissi: il suo Marte (conflitti e guerre) natale è a 25º 51' Scorpione e quando Putin divenne presidente per la seconda volta nel Marzo 2012 le progressioni simboliche di Stalin fornirono un segnale su quella via, la Luna (elettorato popolo) era al 26º Acquario, grado già attivato nella carta di Putin attraverso il Marte delle progressioni simbolica e nell'oroscopo della Federazione Russa attraverso le progressioni simboliche della Luna; bisogna aggiungere che quando Stalin fu eletto Primo Ministro dell'Unione Sovietica (6 maggio 1941), il suo ascendente nelle progressioni simboliche era a 26° del Toro, sulla stella fissa Algol! Mantenne questo incarico fino al giorno della sua morte, il 5 marzo 1953.

Dopo la morte di Stalin, Nikita Khrushchev divenne il leader dell'Unione Sovietica, prese incarico il 14 settembre 1953 quando il suo Sole progresso era a 25°00 del Toro, così da congiungersi ad Algol l'anno successivo.

Leonid Breznev divenne Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista il 16 ottobre 1964, le sue direzioni simboliche chiaramente richiamano Algol, dal momento che il suo asse IC/MC passava per il 26ºLeone/ 26ºAcquario, ed il Sole progresso era 25°24' Acquario.

L'ultimo presidente dell'Unione Sovietica

Tutto iniziò con Vladimir Lenin e con Michael Gorbaciov tutto finì: l'ultimo presidente dell'Unione Sovietica, l'uomo cui si deve la fine della guerra fredda, quando divenne presidente dell'Unione Sovietica (15 marzo 1990) aveva la Luna (popolo russo) nelle progressioni secondarie esattamente a 19° Bilancia - per spiegare la precisione astrologica dell'evento, ricordo che la Luna nelle direzioni secondaria si muove di 1° ogni mese.

Ucraina

Quando Putin ha annesso la Crimea il 16 marzo 2014, la sua Luna (il popolo) nelle progressioni secondarie era 25°34' Leone, abbastanza sufficiente per attivare il 26º grado dei segni fissi e dunque Algol, che combatte per la propria giustizia: allo stesso tempo, nella Carta dell'Ucraina, Mercurio è al 26º Leone e retrograda, e dispositore di Marte in Vergine ( conflitti), mostrando chiaramente che l' ingresso di Urano in
Toro potrebbe significare la continuazione del conflitto perché nella Carta d'ingresso del Pianeta in questo Segno la Luna è a 26° Toro, richiamando l'Ucraina.

Nel marzo 2018, quando in Russia si terranno le elezioni, il MC dell' Unione Europea nelle progressioni secondarie sarà l'inizio del 27º grado del Toro, avendo quindi appena passato Algol.

Marte a 26º Leone nella Carta di Trump e l'ingresso di Urano in Toro nel 2018

Avendo Trump il Marte natale a 26ºLeone ed il Medio Cielo a 24°22' del Toro (quindi vicino ad Algol), dovremmo confrontare la sua carta con quella dell'ingresso di Urano in Toro, perché il Sole di transito nel momento dell'ingresso sarà esattamente a 24°44', cioè sul MC di Trump.

Ho trovato che il suo Urano nelle direzioni simboliche sarà a 26° Leone (in congiunzione con sua Marte natale, entrambi in quadratura con Algol) e il Giove nelle progressioni simboliche (governatore della sua luna Natale) a 26°14' Sagittario (dove c'è il Centro Galattico) che fa perfetto quinconce con Algol. La progressione simbolica dell'asse Ascendente-Discendente di Trump sarà su8° Scorpione/8° Toro (io uso per gli Stati Uniti l'Ascendente a 8° Scorpione) con la Luna (popolo americano) nelle progressioni simboliche a 29º59' Acquario: è un segno molto forte che questo sarà un grande cambiamento perché quando la sua Luna progressa entrerà in Pesci il dispositore della Luna sarà Giove a 17° Bilancia, in Via Combusta e in congiunzione con il suo Chirone natale, e questo potrebbe non promettere bene per il popolo Americano. Inoltre nello stesso momento la Luna progressa degli Stati Uniti sarà a 25°58' Sagittario (ormai sul Centro Galattico). D'altro canto, la Luna nelle progressioni simboliche degli Stati Uniti sarà a 25º44' Bilancia (molto vicino a 26º Bilancia, l'ascendente di Hitler), ma anche l'Ascendente di Trump nelle progressione secondarie sarà a 26°01' Bilancia, facendo così entrambi quinconce ad Algol! L' l'asse Ascendente-Discendente nelle progressioni simboliche degli Stati Uniti andrà ad 8°51' Cancro/8°51' Capricorno - la Russia ha Marte 8° dell'Ariete e l'Ucraina dal canto suo all'asse Ascendente-Discendente a 8°Capricorno/8°Cancro, mentre Saturno di transito sarà retrogrado, a 8° Capricorno. Trump ha Mercurio natale ad 8° Cancro, e il governatore della sua congiunzione Sole-Urano in 10ª casa.

Aggiungo ora che il suo MC nelle progressioni secondarie, da settembre 2017, è a 0° Leone e che nel momento in cui Urano arriverà a 0° Toro sarà, il MC sarà ancora a 0°40' Leone, il che potrebbe essere un segno molto forte: allo stesso tempo il Sole progresso degli Stati Uniti sarà a 13° Pesci e ho trovato l'asse 13° Pesci/13° Vergine molto importante per gli Stati Uniti (maggiori informazioni a questo riguardo sul mio blog www.astrologsmijanagavrancic.blogspot.com), perché quest'asse parla dei gradi di Esaltazione e di Caduta di Mercurio, oltre al fatto che il 6 Settembre 2017 ci sarà una Luna Piena a 13°Pesci dove il MC nelle progressioni secondarie di Trump arriva a 0°00' Leone, e penso che questa Lunazione sia un momento molto importante per gli Stati Uniti.

La grande congiunzione Giove-Saturno il 20 dicembre 2020: forse un mondo "migliore"?

All'interno dello stazionamento di Urano in Toro, dal 15 maggio 2018 al 7 luglio 2025, l'anno 2020 è molto importante perché avverrà Grande Congiunzione Giove-Saturno a 0°Acquario. La Luna nelle progressioni secondarie di Gavrilo Prinzip era allo stesso grado quando assassinò l'arciduca Ferdinando d'Austria il 28 giugno 1914 ed ebbe inizio la Prima Guerra Mondiale. L'Ascendente dell'attentatore, nelle progressioni secondarie in quel momento era a 8°Capricorno, punto che sarà occupato da Saturno quando Urano entrerà in Toro nel Maggio 2018: tutto questo attiva Marte a 8° Ariete nella Carta Natale della Federazione Russa. Durante la serie di quadrature Urano-Plutone, da Giugno 2012 a Marzo 2015, c'è stato il 100º anniversario della Prima Guerra Mondiale, il 28 giugno 2014: ricordo al lettore che ci sarà la congiunzione Saturno-Plutone il 12 gennaio 2020 e che Urano in Toro nel 2018 "aprirà" la storia di Algol - la stella Algol era ben attivata quando è scoppiata la Seconda Guerra Mondiale. Questo ciclo planetario è uno dei più importanti in astrologia mondiale e richiede la nostra attenzione: è molto importante per determinare la fase in cui l'umanità si trova e dimostra chiaramente le strutture sociali, le loro condizioni ed i cambiamenti in esse. La congiunzione si ripete ogni vent'anni, ma il ciclo di congiunzioni rimane un elemento circa 240 anni. Se la convenzione fosse in Toro, per esempio, ci
vorrebbero 240 anni per avere la prima in Gemelli, e durante questo lasso di tempo verificano 12 congiunzioni delle quali quattro in ciascuno segno di Terra.

Questi cicli si possono classificare in tre ordini:
- minima o specialis, il periodo tra due congiunzioni ed è di circa 20 anni;
- media o trigonalis, dalla prima congiunzione in un elemento alla prima congiunzione nell'elemento successivo e dura 240 anni;
- maxima o climacteria, quando passa per tutti gli elementi dello zodiaco ed è il ciclo completo vero e propria, dura 960 anni.

Il momento in cui la congiunzione Giove-Saturno passa da un elemento ad un altro è molto importante, in cui cambiano il punto di vista dell'umanità. È detto "Grande Mutamento".

L'ultimo Grande Mutamento avvenne il 26 gennaio 1842 quando la congiunzione Giove-Saturno entrata dei segni di Terra (questo è considerato l'inizio del materialismo) ed era proprio ad 8° Capricorno: se ora noi facciamo le progressioni per la Carta di quella congiunzione al 21 dicembre 2020, troviamo il Sole progresso a 0° Leone esattamente opposto a 0° Acquario.

Il passaggio ad una congiunzione in un segno d'Aria sarà il 21 dicembre 2020 quando la Grande Mutazione avverrà a 0°Acquario e questo ci parla proprio del cambiamento in arrivo, inoltre questo ciclo influenza principalmente gli eventi in Europa ma è molto legato alla morte dei presidenti americani.

Gli Stati Uniti: la Luna in progressione secondaria a 0° di acquario il 21 dicembre 2020 rimanda a qualche nuova donna?

Il momento della congiunzione Giove-Saturno a 0° Acquario il 21 dicembre 2020 è particolarmente importante perché anche la Luna in progressione secondaria della Carta degli Stati Uniti sarà a 0° Acquario: interpreto questo come la comparsa sulla scena di una donna molto importante che porterà grandi cambiamenti negli Stati Uniti ed in tutto il mondo, e nello stesso anno a Novembre ci saranno proprio le elezioni americane! Aggiungo che quando è iniziata la guerra civile il 18 aprile 1861, l'Ascendente nel tema degli Stati Uniti nelle progressioni simboliche era proprio a 0° Acquario.

Il 2020 e Caroline Kennedy

Correrà per le presidenziali del 2020? La Luna dalla Carta degli Stati Uniti nelle progressioni secondarie sarà a 0° Acquario (dove ci sarà la Grande Congiunzione Giove-Saturno) e ho già detto che una donna nuova potrebbe portare a un grande cambiamento in tutto il mondo… Quando suo padre JFK ricevette l'incarico, il suo asse Asc.-Disc. progresso era a 22° Sagittario / 22º grado di Gemelli (come sapete considero il 22º grado di Gemelli essere il grado per entrare alla Casa Bianca): Caroline Caroline aveva Venere, governatore del suo MC in Bilancia, a 21°56' Capricorno ed il 12 gennaio 2020, al 22º grado di Capricorno avremo la congiunzione Saturno-Plutone, e questo potrebbe portarle molto potere. Il suo Saturno progresso sarà al 22º Sagittario (tra l'altro lei è Ascendente Sagittario), e che richiamerà il 22ºGemelli (il grado della Casa Bianca). La progressione simbolica del suo Medio Cielo arriverà 15° Sagittario dov'è il suo Saturno Natale: forse prenderà delle responsabilità? Se guardiamo alla carta di suo padre, possiamo vedere la congiunzione tra il suo Sole progresso e la sua Luna Natale a 17° Vergine per quel momento: anche se lui non è vivo le sue progressioni sono parlanti per il giorno delle elezioni (3 novembre 2020) e questa è un'immagine del suo nuovo inizio! Inoltre ho preso la carta per il giorno dell'Inaugurazione della sua presidenza (20 gennaio 1961, 12:00 pm 12 e 00 PM, Washington dissi) e ho fatto le progressioni per le dizioni del 2020: sono così parlanti perché il Sole progresso sarà 0° Ariete (un Nuovo Inizio, questo è l' inizio dello zodiaco) la Luna progressa sarà a 0° Gemelli e questo sarà sostenuto dalla Luna progressa degli Stati Uniti da 0° Acquario e da Giove-Saturno di transito in congiunzione, tutto a 0° Acquario. Quantomeno possiamo chiederci se questo non si riveli un nuovo inizio per il partito democratico.

Durante le lezioni il Saturno di transito sarà congiunto con la sua Venere, governatore del suo Media Cielo; Venere è anche il governatore della sua eclisse prenatale e di quella post natale, e siccome questo sarà

l'ultima congiunzione di Giove sulla sua Venere in quell'anno, in seguito al ciclo di retrogradazione, speriamo che le dia una qualche espansione perché nel Tema Natale lei ha la quadratura Venere-Giove. Inoltre devo aggiungere questo la Venere progressa di JFK sarà sul Giove Natale di Caroline in 10ª casa: poiché Venere è il governatore dell'Ascendente Bilancia del padre e Giove è il governatore dell'Ascendente Sagittario della figlia, questo potrebbe essere un segno di come lo spirito del padre la starebbe aiutando… È interessante è che la Luna progressa di Caroline sarà al Medio Cielo di Trump, a 24° di Toro, nel momento delle elezioni il 3 novembre 2020 - anche questo dice molto....

Il 10 Gennaio, appena prima della congiunzione Saturno-Plutone sulla sua Venere Natale, ci sarà un'Eclissi Lunare a 20º Cancro che aprirà l'asse Ascendente-Discendente di JFK (20ºBilancia / 20º Ariete) e la sua Venere a 21°56' di Capricorno; il 3 novembre 2020 (elezioni americane) la Luna progressa della Florida, uno stato strategicamente importante in ambito elettorale, sarà al 20º20' Gemelli in perfetta congiunzione con il Discendente di Caroline a 22° 16' Gemelli: inoltre l'altro stato importante, l'Ohio, avrà un Sole progresso a 11°Bilancia, grado anche del Medio Cielo di Caroline. Come si diceva, che chi conquista Florida e Ohio vince ?!?

Ho fatto anche la carta per il giorno delle elezioni e c'è un segno molto forte che il Partito Democratico questa volta vincerebbe: nella Carta per il momento dell'apertura dei seggi, il 3 novembre 2012 alle ore 6:00 a.m., Washington D.C., la 10ª casa rappresenta sempre il candidato al governo, in questo caso Donald Trump, mentre la 4a casa questa volta rappresenta il candidato Democratico; il governatore della 10ª casa è il Sole a 11° di Scorpione, in quinconce con la Luna (il popolo che vota) a 12° Gemelli. In virtù del dispositore, Marte, il Sole va in Ariete dove è in esaltazione, ma in 6a casa, che non è una casa così favorevole al Sole; invece il governatore della 4a casa (il candidato Democratico) è Saturno a 26º di Capricorno ed in 3a casa: Saturno non ha dispositore essendo in domicilio, mentre in 3a casa la Luna è in Gioia (secondo l'astrologia tradizionale), e direi che il candidato democratico avrà le dignità disposte meglio questa volta rispetto a Trump, e da queste molte maggiori possibilità di vittoria.