JAYAVIDYA INTERNATIONAL AWARD 2012

 

ISTITUZIONE DELLO JAYAVIDYA INTERNATIONAL AWARD




 

 

L’Associazione Jayavidya, nell’ambito degli eventi inseriti nel Convegno Internazionale di Astrologia, istituisce per il primo anno lo “Jayavidya International Award” rivolto alle astrologhe e agli astrologi di ogni ambito e appartenenza.

 

 

PREMIO

 

L'International Award 2012 è stato assegnato a Deborah Houlding e Dante Valente nella prima giornata del Quarto Convegno Internazionale di Astrologia a Perugia.

 

 

                    

REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DELLO JAYAVIDYA INTERNATIONAL AWARD
http://kriyayoga.altervista.org/godleaf.gif

meda

 
 A. SOGGETTO PROMOTORE
Associazione Culturale Jayavidya con sede in Via Antimo Liberati 35, Perugia.
B. AMBITO E DESTINATARI
Astrologhe, astrologi o gruppi di ricerca e/o di pratica astrologica provenienti da qualsiasi Paese del mondo e di qualsiasi scuola astrologica ritenuta valida dall’Associazione Jayavidya e/o dal C.I.D.A..
C. CADENZA DELLA PREMIAZIONE
Annuale
D. PREMI
Medaglia Jayavidya
E. MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE
In rispetto delle pari opportunità a livello trasversale, ogni anno, l’Associazione Culturale Jayavidya premierà due persone: un’astrologa e un astrologo di cui un/a italiano/a e uno/a straniero/a. Nel caso in cui l’assegnazione del premio sia destinata a un gruppo, lo stesso sarà consegnato alla persona che rappresenterà ufficialmente il gruppo e che con la sua presenza garantirà quanto sopra detto sulle pari opportunità.
F. CRITERI DI ASSEGNAZIONE

Le condizioni necessarie per l’attribuzione dell’Award sono il possesso da parte dei candidati segnalati dei requisiti numero 1 e numero 2 e di almeno due dei successivi requisiti (dal numero 3 al numero 6):

  1. Possedere una conoscenza astrologica teorico-pratica di altissimo livello.
  2. Evidenziare un comportamento rispettoso verso tutti gli approcci astrologici, scevro da discriminazioni e offese (scritte, orali o in qualsiasi altra forma) nei confronti di esponenti e/ o di discipline astrologiche differenti dalla propria.
  3. Aver elaborato e/o pubblicato in campo astrologico ricerche, studi e opere riconosciute a livello internazionale.
  4. Aver elaborato e/o pubblicato in campo astrologico ricerche, studi e opere riconosciute a livello nazionale.
  5. Aver collaborato con l’Associazione Culturale Jayavidya, attraverso convegni, conferenze o qualsiasi altra attività condivisa in ambito astrologico.
  6. Aver operato assiduamente per salvaguardare il buon nome dell’Astrologia e il rispetto sostanziale della deontologia professionale con attività specifiche, con pubblicazioni e con qualsiasi altra modalità efficace.

Se l’Associazione Jayavidya nella persona della Presidente ritiene che le candidate e/o i candidati segnalati non posseggano i requisiti su esposti, soprattutto per quanto riguarda i primi due punti, la candidatura non sarà accettata. Tuttavia, piena fiducia è riposta in chi propone le candidature.

 
G. CRITERI PER LE CANDIDATURE
Per il primo anno, la scelta dei premiati avverrà, grazie al giudizio insindacabile della Presidente dell’Associazione Culturale Jayavidya. Per gli anni successivi, tenuto conto del paragrafo f di questo regolamento, ciascuna persona premiata potrà segnalare due nuovi candidati, una donna e un uomo; in tutto quattro candidati, due donne e due uomini. La/il premiata/o italiana/o proporrà un’astrologa e un astrologo di origine italiana. La/il premiata/o internazionale proporrà un astrologo e un’astrologa di origine non italiana. Una terza persona sorteggiata tra il pubblico che ha partecipato al Convegno, proporrà la quinta candidatura, attendendosi ai requisiti richiesti al paragrafo f. Si avrà, così, un totale di cinque candidati. La scelta finale dei due vincitori (un uomo e una donna, una/o straniera/o, una/o italiana/o) avverrà per sorteggio, alla presenza della presidente dell’Associazione Culturale Jayavidya e di uno o più membri del C.I.D.A.

 

 H CONSEGNA DELLE MEDAGLIE
Le medaglie saranno consegnate dalla Presidente dell’Associazione Culturale Jayavidya alla presenza dei partecipanti al Convegno Internazionale, preferibilmente durante il primo giorno dei lavori.
I. ASPETTI TECNO-GIURIDICI
La Commissione ha il potere di decidere su quegli aspetti tecnico-giuridici e di opportunità non regolati dalle presenti modalità, considerando sempre come obiettivi principali la garanzia e la salvaguardia di un’Astrologia rigorosa e di altissimo livello.
 
L’Associazione Culturale Jayavidya si riserva di rivedere e modificare questo regolamento, in qualsiasi momento dovesse essere necessario migliorarlo. Pertanto, pur essendo valido a tutti gli effetti, questo documento è da considerarsi ancora una bozza.
 
Delibera del Consiglio Direttivo del 30 MARZO 2012