URANO SINGLETON" di Eleanor Buckwalter
trad. Nunzia Coppola Meskalila

Caos, illuminato dai fulmini... ora so che cos'è il temporale. la certezza del potere.

Quando è un pianeta esterno ad essere isolato, abbiamo a che fare con quello che Richard Idemon chiamava "veramente particolare e fatale".
Spesso troviamo un Urano isolato nelle carte di personalità veramente carismatiche. Man mano che studiamo le carte delle persone famose, ci accorgiamo di un certo "splendore " e di una certa "luminosità" che emana dagli Uraniani. C'è in loro una qualità che costringe gli altri a notarli: un carisma che può essere anche la capacità di ingannare. Queste persone tendono a dire o a fare cose inaspettate; ci sorprendono e a volte ci lasciano senza parole. A volte ingannano perfino se stessi. L'energia uraniana toglie il terreno da sotto i piedi a tutti gli altri pianeti di una carta. Questo è particolarmente vero quando un Urano è aspettato da qualche pianeta personale.
Quelle caratterizzate da questo tipo di aspetto sono persone di talento o addirittura di genio in un specifico campo. La capacità di lavorare con i simboli è una delle loro specialità. Possono manipolare un grande quantità di simboli più velocemente di Mercurio! Queste permette loro di assemblare rapidamente nuovi insiemi dalle parti che li compongono: è quello che fece Albert Einstein con i simboli matematici e fisici. C'è un lato positivo ed un lato negativo in questo fenomeno; Albert Einstein cambiò la Fisica ma ebbe enormi difficoltà con il normale pensare quotidiano. Disse: "Quella che sa fare la gente normale io non so farlo. Ma so fare quello che la gente normale non sa fare." Si dice che era capace di perdersi facendo il giro dell'isolato!
L'Urano di Einstein è doppiamente isolato nella terza casa della mente e del pensiero. Anche il Sole e Giove sono isolati, il che si aggiunge al suo straordinario ed unico genio.
Un altra potenzialità legata ad Urano è l'iconoclastia. Urano è l' anti-Saturno (l'altro governatore dell'Acquario) e l'anti-Sole(il governatore del segno opposto, il Leone). Ama scuotere gli ego e far crollare le strutture. E' anti-sistema. La persona con un Urano isolato ha un sistema nervoso molto sviluppato e la tendenza a sbalzi d'umore. Ama togliere il terreno sotto i piedi al senso di importanza che si danno gli altri e si diverte a distruggere qualunque cosa che assomigli ad una struttura.
Un mio amico con un Urano isolato in prima casa si definisce "San John, l' Iconoclasta." E non sa niente di astrologia! Lavora nel settore delle costruzioni, nelle ristrutturazioni. Quando abbatte un vecchio muro o qualche altra struttura, un sorriso maniacale appare sulla sua faccia.
Questo tipo di persone tendono essere avanti di venti anni. Sono futuristici: una volta una donna mi disse di sentirsi come se fosse tornata indietro con una macchina del tempo; ogni cosa era lenta e primitiva!
Urano riesce a percepire il quadro completo e non capisce la lentezza degli altri. C'è una qualità di impazienza ed esasperazione che li connota e che li porta ad apparire autoritari o totalitari. Poichè vedono il quadro complessivo e lo capiscono, sono molto impazienti e non sono disposti a spiegazioni passo per passo. "Fa come ti dico perché so che è il modo giusto!" L'altro chiede, "ma perché?" "Zitto e fa a modo mio!". Inoltre c'è una qualità di tensione ed iperattività e la tendenza a comunicare in modi particolari, così che spesso gli altri fraintendono. Possono andare dal punto A al punto D senza preoccuparsi di spiegare i punti B e C, e nell'infanzia possono essere classificati come "incapaci nell'apprendimento". Quando la tendenza uraniana è negata o repressa essa si ripresenta sotto forma di consapevolezza repentina, rivelazioni scioccanti, ed eventi sconvolgenti.
Le donne con questa posizione sembrano aver guadagnato la loro fama ed il loro posto nella storia sulla base di questo pianeta isolato. Le loro carriere, i loro stili di vita e le loro scelte portano il marchio di Urano.
Linda Tripp, il cui Urano è due volte isolato (unico pianeta in un segno d' Acqua, unico pianeta nei segni personali) nella settima casa degli Altri, delle public relation, degli affari legali, certamente ha guadagnato il suo posto nella storia "come amica del Diavolo". La relazione con l'amica Monica di cui aveva registrato tutte le telefonate, è certo una relazione di settima casa, quella di due confidenti molto intime. La settima casa è anche quella dei nemici dichiarati. Linda potrebbe aver pensato di avere dei nemici; sicuramente ne ha una. Linda certamente ha scosso il pavimento sotto i piedi di Monica (Lewinsky), e fatto delle rivelazioni scioccanti al resto del paese. Chissà che storie potrebbe raccontare il suo ex marito. Linda aveva già conquistato l'attenzione pubblica nel 1993 perché fu l'ultima persona a vedere Vincent Foster, prima del suo "suicidio". Quell'anno il suo Mercurio progresso in Acquario (disposto dal suo Urano isolato) diventò retrogrado e due anni più tardi la sua Venere in Acquario fece lo stesso!

La Venere progressa era opposta a Plutone natale anch'esso isolato (vedi un prossimo articolo). Furono questi gli anni in cui cominciarono tutte le sorprese!
La tristemente nota Rosa di Tokyo, al secolo Toguri D'Aquino, si trovò bloccata in Giappone quando cominciò la guerra nel 1941. Considerata una "nemica straniera", non gli fu permesso di partire. Per mantenersi, cominciò a lavorare per una trasmissione in inglese per le forze alleate.
Fondamentalmente era un disk-jockey, ma le sue presentazioni ai brani musicali, furono considerate propaganda giapponese. Dopo la guerra fu processata e condannata per tradimento, e nel 1977 ricevette la grazia dal presidente. Un Urano isolato è il punto focale di uno Yod tra Marte in Vergine in seconda casa, sestile a Saturno in Cancro in dodicesima. Lo Yod rappresenta una situazione paradossale, del tipo "peggio per te se lo fai, peggio per te se non lo fai." Doveva guadagnarsi da vivere (Marte in seconda ) in Giappone e fu obbligata a fare propaganda che fu la causa sua prigionia (Saturno in Cancro in dodicesima) alla fine della guerra. Urano nella casa dei "nemici dichiarati" indica i giapponesi e simboleggia la sua inusuale collaborazione con loro.
Una brillante ed intraprendente contadina, Jeanne Bécu, conosciuta come Madame Du Barry, riuscì a conquistare una posizione di grande potere ed influenza negli anni precedenti "le Deluge", la Rivoluzione Francese.
Divenne l'amante del re di Francia Luigi XV nel 1768, dopo la morte dell' altra sua favorita Mme. De Pompadour. L'altrettanto famosa Jeane, di 33 anni minore del re, riuscì ad influenzarlo in maniera tale da assicurarsi una posizione a corte, anche dopo la sua morte. Tuttavia anche il suo genio (Urano in quinta) non riuscì a salvarla dallo stesso destino della regina Maria Antonietta. Entrambi furono decapitate dalla ghigliottina.
La nostra Zipporah Dobyns è immortalata negli annali dell'astrologia. Il suo Urano (il pianeta degli astrologi ) isolato è il solo in case e segni universali. Si trova nella sua undicesima del simile a noi. Per molti anni ha insegnato ed intessuto contatti nel campo astrologico. Ha un background perfetto per un astrologo: ha una laurea in antropologia e una specializzazione in psicologia, in armonia con il suo stellium in Vergine.
Un altro che come Albert Einstein ha sia il Sole che Urano isolati, è Paramahansa Yogananda. Egli fu un mistico che proveniva da Calcutta.
Viaggiò sin dalla più tenera età per la sua ricerca spirituale. Insegnò, fece conferenze e divulgò la filosofia orientale all'Occidente. Fondò la Confraternita dell'Auto realizzazione che ancora porta avanti le sue tecniche di meditazione Kriya Yoga. Durante la sua vita fu conosciuto per il suo carisma e la sua apertura verso tutti. Allo stesso modo Einstein fu noto per il suo comportamento egalitario. Nessun uomo è mai uno straniero!
Ancora oggi i discepoli insegnano e praticano i suoi insegnamenti in tutto il mondo. I suoi libri e i suoi insegnamenti sono ancora popolari. Egli lasciò questa vita (mahasamadhi) nel 1952 a 59 anni. Urano governa la settima casa delle relazioni pubbliche e si trova nella terza casa delle comunicazioni. La casa della reputazione e della fama postuma, la decima, contiene gli altri due pianeti generazionali Nettuno e Plutone in congiunzione in Gemelli . Egli comunicava (Gemelli) e diffondeva il Potere (Plutone) della vita spirituale (Nettuno).
Il Presidente della Corte Suprema, Earl Warren fu eletto tre volte governatore della California. Sebbene fosse repubblicano, fu un governatore liberale ed influente in tempi in cui era possibile esserlo. L'unica ombra sulla sua brillante carriera furono i risultanti, o piuttosto i mancati risultati, della Commissione Warren che doveva far luce sull'assassinio di J.F. Kennedy.
Un altro politico, George Wallace, ha un Urano singleton nella casa ottava della trasformazione e delle questioni di vita o di morte. Fu un virulento segregazionista negli anni 60, quando fu per tre volte governatore dell'Alabama. Dopo che una pallottola durante un tentativo di omicidio, lo paralizzò per sempre, gradualmente si spostò su posizioni più moderate.
Per finire, Alice Cooper una rock star famosa per Il suo trucco pesante ed eccentrico e i suoi cupi effetti speciali per i suoi concerti. Egli è il nostro "ragazzo- immagine" per Urano isolato. Il suo Urano è il solo pianeta in un segno personale, Gemelli , nella nona casa della filosofia e della pubblicità. Egli pubblicizza tutte le cose uraniane.


ARTICOLI SUI SINGLETONS

Arrivano i singletons di Nunzia Coppola Meskalila

Introduzione ai singletons di Eleanor Buckwalter

Sole Singleton di Eleanor Buckwalter

Luna Singleton di Eleanor Buckwalter

Mercurio Singleton di Eleanor Buckwalter

Venere Singleton di Eleanor Buckwalter

Marte Singleton di Eleanor Buckwalter

Giove Singleton di Eleanor Buckwalter

Saturno Singleton di Eleanor Buckwalter

Pianeti esterni singletons di Eleanor Buckwalter

Urano Singleton di Eleanor Buckwalter

Nettuno Singleton di Eleanor Buckwalter

Plutone Singleton di Eleanor Buckwalter

Congiunzioni singletons

Il sito contenente gli articoli originali è: www.astrologyclub.org/articles/singletons


Cari lettori, queste pagine sono frutto d’intenso lavoro. Siamo felici che possiate servirvene. Per cortesia, non usatele per scopi lucrosi, non modificate i testi e se pensate di riportarli, citate le fonti.
Grazie